Rimorchio Nave Snellius
Al porto di Mazara del Vallo è arrivata la storica nave Snellius, un’imbarcazione che porta con sé decenni di storia e un futuro tutto da scrivere.
Il recupero della nave è stato curato da LCS Shipping Company, con la partecipazione attiva del rimorchiatore Cormorano II, che ha supportato le operazioni di recupero e trasporto. La presenza della nave ha suscitato grande interesse lungo la costa.
La Snellius fu costruita nei Paesi Bassi per la Marina Militare olandese come nave idrografica destinata ai rilievi marini. Nel corso della sua carriera ha svolto diversi ruoli, tra cui quello di nave alloggio per sommergibili in Scozia, per poi essere trasformata in nave museo nei Paesi Bassi.
Specifiche tecniche
- Lunghezza totale: 72,20 m
- Lunghezza al galleggiamento: 65,00 m
- Larghezza: 10,80 m
- Altezza sovrastruttura: 6,45 m
- Velocità di crociera: 14 nodi
Brands and Partners
Contattateci per ulteriori dettagli e una visita a bordo delle nostre imbarcazioni
Contattateci per ulteriori dettagli e una visita a bordo delle nostre imbarcazioni
rilievi geofisici, nave da ricerca, nave oceanografica, nave per la ricerca scientifica, nave per ricerca scientifica, multi-purpose vessels, crew boat, geophysical surveys, indagini batimetriche, single beam system, multibeam system, side scan sonar, sub bottom profiler, magnetometria, pipe & cable traker, campionamenti con benna van veen, carotaggi, controllo e monitoraggio dei parametri chimico-fisici delle acque, indagini biocenotiche e correntometriche, prelievo campioni biologici e sedimentologici, rilievi morfologici, rov, prospezione in siti a rischio archeologico, nave da ricerca oceanografica